Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Interventi sociali

Interventi sociali della Comunità Montana

E-mail Stampa PDF

Con l’obiettivo di migliorare la vivibilità di quanti risiedono nelle zone di montagna e potenziare occasioni di socializzazione ed aggregazione, evitando il fenomeno dell'isolamento e della marginalizzazione, vengono annualmente proposte iniziative rivolte soprattutto ai giovani ed alla Terza età.

Le attività maggiormente attuate sono:

  • attività sportive e ricreative per ragazzi e giovani in età scolare
  • attività di animazione per ultrasessantenni: gite giornaliere, viaggi, giornata pre-natalizia, feste, soggiorni marini, corsi di ginnastica, ecc.

La quota di partecipazione a carico degli utenti è notevolmente contenuta perché i costi di organizzazione, trasporto ed animazione sono sostenuti dalla Comunità Montana con finanziamenti propri e contributi esterni.

I dettagli delle iniziative via via programmate sono dettagliati nella sezione “In primo piano”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2013 10:56  


In primo piano

AVVISO PUBBLICO

Si porta a conoscenza di chiunque sia interessato che è stato approvato dall'Organo Esecutivo dell'Ente, con atto n. 19 del 31.01.2014 immediatamente eseguibile, il Programma Triennale Trasparenza Integrità 2014 - 2016.

Chiunque abbia interesse può produrre osservazioni che saranno successivamente trasmesse all'Organo Esecutivo per gli adempimenti di competenza.

Tali osservazioni dovranno pervenire nel termine perentorio di 30 giorni dalla data odierna del 04.02.2014 al seguente indirizzo anna.ardissono@vallinrete.org